STMicroelectronics riceve il Premio dei Premi per l’Innovazione

Nel corso di una cerimonia presso il Senato della Repubblica, il Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati ha consegnato a STMicroelectronics il Premio dei Premi per l’Innovazione 2018 “per il costante impegno nell’innovazione, il nuovo modello di business e i significativi investimenti, che confermano l’azienda ai primi posti a livello mondiale nella microelettronica.”

Sono stati consegnati riconoscimenti a 13 imprese industriali e di servizi “campioni dell’Innovazione”. Per ST ha ritirato il premio Giuseppe Notarnicola, Presidente di STMicroelectronics Italia, accompagnato da Renato Martire, Responsabile delle relazioni istituzionali per l’Italia.

Notarnicola ha dichiarato: “Innovare con impegno costante è essenziale per un’azienda di tecnologia avanzata come STMicroelectronics, che opera in un settore molto competitivo come i semiconduttori. STMicroelectronics è impegnata quotidianamente a diffondere questa innovazione presso partner e clienti, anche in ambiti applicativi nuovi, e ove possibile a ispirarla mettendo a disposizione strumenti e tecnologie.”

Il Premio dei Premi è il riconoscimento che sottolinea la sensibilità del Governo ai temi dell’innovazione e ha l’obiettivo di incoraggiare e sostenere la capacità innovativa e creativa nei settori chiave dell’economia italiana. Istituito dal Governo italiano nel 2008 su concessione del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione COTEC, è consegnato ogni anno ad aziende che abbiano ricevuto riconoscimenti per l’impegno nell’innovazione.

guarda il video della cerimonia di premiazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *