Idee per l’impresa che verrà
Annunciata la terza edizione del Master di secondo livello in “Power Electronics Devices and Technologies” organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica ed Informatica (DIEEI) dell’Università di Catania assieme a STMicroelectronics. Obbiettivo del Master è la formazione di specialisti delle tecnologie basate sui semiconduttori Wide Band-Gap (larga banda interdetta tra le bande energetiche di valenza…
Dal 2 al 4 luglio 2024, STMicroelectronics ha ospitato presso la propria sede di Napoli il mini-campus "Power and Analog Electronics", un seminario dedicato a 40 studenti di ingegneria elettrica ed elettronica del DIETI – Home-it (unina.it), accompagnati dai professori Annalisa Liccardo e Francesco Bonavolontà.Durante le tre giornate, con un particolare focus sui sistemi di…
L’ evento, promosso da STMicroelectronics in collaborazione con le Università della Campania, è indirizzato agli studenti delle lauree triennali e magistrali che si vogliono avvicinare all’uso di piattaforme basate sui microcontrollori a 32 bit e Sistemi Operativi Real Time. Il programma prevede 10 giorni di seminari intensivi e hands-on dal vivo.Puoi partecipare se:sei uno studente…
La squadra BotBusters, dell’IT Archimede di Catania, ha conquistato il primo posto nella categoria OnStage Advanced alla RoboCupJunior European Championship 2024, tenutasi dal 13 al 16 giugno presso IdeenExpo di Hannover. Il team ha presentato un'esibizione ispirata al film "Ghostbusters" integrando tecnologia, intelligenza artificiale, innovazione ed elettronica, elementi che hanno garantito il gradino più alto del…
STMicroelectronics ha ospitato presso la propria sede di Cornaredo la finale della 8ª edizione del concorso “ST, Costruiamo il futuro con STM32ODE”, rivolto agli studenti di tutte le scuole Scuole Secondarie di II grado del territorio italiano. Il concorso si pone gli obiettivi distimolare la passione per la tecnologia e l'innovazione offrendo agli studenti strumenti…
«Mettere a disposizione di tutti la tecnologia per sviluppare prototipi di dispositivi destinati alla mobilità sostenibile e formare figure professionali con competenze multiple e integrate, in una parola: embedded». È questa la “filosofia” con cui Alessandro Troisi, AutoDevKit Application engineer, e Max Vizzini, Automotive segment director in STMicroelectronics, vogliono promuovere l’ecosistema AutoDevKit nel mondo dell’istruzione.…
Registrazioni aperte  In arrivo Il prossimo 5 giugno un nuovo workshop di STMicroelectronics dedicato ai MEMS e intelligenza artificiale. Esperti nel campo di sensori e delle loro applicazioni, mostreranno la nuova board di sviluppo NUCLEO-IKS4A1 equipaggiata con sensori potenziati con l’integrazione di un'unità di elaborazione (ISPU) abilitandoli ad applicazioni “on the edge”. L'ISPU è un…
STMicroelectronics assume per l'estate 2024 personale per l’area manufacturing con un contratto di 3 mesi. I “summer job” contribuiranno all'attività di produzione con la loro presenza continuativa da giugno a settembre. Si tratta di una opportunità aperta anche a studenti, purché maggiorenni, che vogliano fare una prima esperienza di lavoro unica, in un ambiente high-tech…
Lo strumento di STMicroelectronics protagonista della XXIII Infopoverty World Conference dell’ONU dedicata all’Africa. Il biotecnologo Cereda: “Così facciamo crescere l’agricoltura nelle aree svantaggiate” “Questo progetto non è solo interessante scientificamente, ma rappresenta anche un onore da un punto di vista personale. Riuscire a portare questo tipo di tecnologia in paesi che prima non l’avevano è…