Idee per l’impresa che verrà
«Mettere a disposizione di tutti la tecnologia per sviluppare prototipi di dispositivi destinati alla mobilità sostenibile e formare figure professionali con competenze multiple e integrate, in una parola: embedded». È questa la “filosofia” con cui Alessandro Troisi, AutoDevKit Application engineer, e Max Vizzini, Automotive segment director in STMicroelectronics, vogliono promuovere l’ecosistema AutoDevKit nel mondo dell’istruzione.…
Registrazioni aperte  In arrivo Il prossimo 5 giugno un nuovo workshop di STMicroelectronics dedicato ai MEMS e intelligenza artificiale. Esperti nel campo di sensori e delle loro applicazioni, mostreranno la nuova board di sviluppo NUCLEO-IKS4A1 equipaggiata con sensori potenziati con l’integrazione di un'unità di elaborazione (ISPU) abilitandoli ad applicazioni “on the edge”. L'ISPU è un…
STMicroelectronics assume per l'estate 2024 personale per l’area manufacturing con un contratto di 3 mesi. I “summer job” contribuiranno all'attività di produzione con la loro presenza continuativa da giugno a settembre. Si tratta di una opportunità aperta anche a studenti, purché maggiorenni, che vogliano fare una prima esperienza di lavoro unica, in un ambiente high-tech…
Lo strumento di STMicroelectronics protagonista della XXIII Infopoverty World Conference dell’ONU dedicata all’Africa. Il biotecnologo Cereda: “Così facciamo crescere l’agricoltura nelle aree svantaggiate” “Questo progetto non è solo interessante scientificamente, ma rappresenta anche un onore da un punto di vista personale. Riuscire a portare questo tipo di tecnologia in paesi che prima non l’avevano è…
In arrivo il prossimo 8 maggio l’ottava edizione dello Student Day, l’appuntamento annuale che STMicroelectronics dedica agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.Piu’ di 80 docenti e 400 studenti provenienti da 40 istituti superiori hanno partecipato durante gli scorsi mesi a corsi di elettronica con un microcontrollore a 32 bit STM32 Nucleo F401RE di STMicroelectronics, con ambiente di sviluppo mbed di ARM, organizzati da ST presso la propria…
Il prodotto dell’italiana Kintana presentato al CES di Las Vegas, tra IA e sensori di ST Avete bisogno di una tata? Adesso c’è Morestech, una sorta di piccola tata phygital, in parte fisica e tanto digitale. Si tratta di un dispositivo domotico dedicato ai bambini che consente ai genitori di seguire il percorso di apprendimento…
Cosa hanno in comune ERASMUS (il programma di stage all’estero inventato dall’Unione Europea) e STMicroelectronics?Entrambi sono nati nel 1987. Da allora entrambi si sono sviluppati, sono cresciuti e si sono diversificati. Ma soprattutto i ragazzi che hanno fatto l’ERASMUS hanno portato sul loro lavoro l’esperienza unica di condivisione e partecipazione di quei mesi. Quanti di…
Firmata intesa tra Regione, Università di Bologna e STMicroelectronics che supporta il collegamento di STMicroelectronics con l’ecosistema della ricerca e le infrastrutture tecnologiche dell’Emilia-Romagna.L’assessore regionale allo Sviluppo economico, Vincenzo Colla ha dichiarato:“Un accordo che rappresenta un modello per la Data Valley dell’Emilia-Romagna”   "Il successo del lavoro fatto assieme all’Università di Bologna e centrato principalmente sul laboratorio…
Per la prima volta scuola, Università e azienda uniscono le proprie competenze a beneficio di un progetto di PCTO.L’ ITST Vittorio Emanuele III di Palermo, infatti, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e STMicroelectronics, ha dato il via lo scorso 19 marzo ad un percorso dedicato alla programmazione di un microcontrollore a 32…