Anche quest’anno STMicroelectronics è stata certificata «Top Employer Italia 2024». La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale alle aziende eccellenti nelle politiche e strategie HR e nella loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, e migliorare l’ambiente di lavoro. Il Top Employers Institute, attivo da 33 anni, nel 2024 ha certificato 2.303 aziende in 121 Paesi del mondo. Di queste, 147 aziende hanno ottenuto la Certificazione Top Employers Italia 2024.

Siamo orgogliosi di avere ricevuto per il terzo anno consecutivo la certificazione «Top Employer Italia», che riconosce la centralità che diamo alla persona e la qualità dei nostri programmi e delle nostre iniziative di inclusione, formazione, sviluppo, welfare e qualità della vita sul posto di lavoro. Programmi e iniziative per i quali nel 2023 abbiamo consolidato risultati importanti – ha detto Gualtiero Mago, Group Vice President Italy Human Resources di STMicroelectronics – molti dei quali sono anche stati inseriti nell’innovativo contratto collettivo nazionale di secondo livello di ST. E al contempo abbiamo assunto quasi 800 persone a tempo indeterminato e le abbiamo inserite in azienda. Abbiamo inoltre avviato nuovi centri di progettazione, che operano in stretta collaborazione con le università di Pavia e di Pisa; oltre ad aver proseguito l’investimento nello sviluppo del nostro sito manifatturiero di Catania, parallelamente alla crescita di quello di Agrate Brianza,” ha continuato Mago. “Infine vorrei ricordare che, con l’inizio del 2024, oltre alla conferma per il terzo anno consecutivo della certificazione Top Employer Italia, abbiamo ricevuto nuovamente anche la conferma di Italy’s Best Employer for Women*, che ci inserisce tra i migliori datori di lavoro per le donne in Italia, e Top Job Italy’s Best Employer*.”

______

*Certificati dall’Istituto Tedesco Qualità ITQF.

Leggi qui il comunicato stampa.

Vuoi conoscere quali sono le figure professionali più richieste in un’azienda di semiconduttori? Visita la pagina Start Your Future with ST e non perdere l’opportunità di iscriverti ai workshop in programma a partire dal prossimo 25 gennaio.