Corso dedicato ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado e riguardante la programmazione di una scheda a microcontrollore STM32, la Nucleo F401RE di STMicroelectronics, con l’ambiente di sviluppo mbed di ARM.
In questa giornata di corso Lorenzo Arrigoni, Stefano Arrigoni e Mario Molteni, di STMicroelectronics, ci illustreranno l’ ambiente di sviluppo per la programmazione della scheda Nucleo, con particolare approfondimento sull’expansion board MEMS (X-NUCLEO-IKS01A3). La programmazione è basata su mbedOS di ARM, un sistema operativo multi-thread per chi vuole avvicinarsi alla programmazione professionale in C++ dei microcontrollori STM32 attraverso un ambiente professionale, pensato per essere facilmente utilizzabile anche da neofiti, e ricco di librerie e progetti di esempio disponibili su https://os.mbed.com/
Il corso, online su piattaforma TEAMS dalle 14.30 alle 17.00, è aperto a tutte le scuole secondarie di secondo grado del territorio nazionale. Le registrazioni si chiudono il 26 marzo. Entro il 9 aprile gli utenti riceveranno una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione. I posti sono limitati.
Per partecipare al corso è richiesta una conoscenza pregressa della programmazione base della Nucleo STM32F401RE in ambiente Mbed. In alternativa è possibile frequentare il corso “Getting Started with Nucleo and MbedOS – Basic” disponibile gratuitamente QUI .
Ciascuna scuola potrà essere rappresentata da un massimo di 2 docenti.
Ogni partecipante riceverà in omaggio una scheda NUCLEO STM32F401RE
LE REGISTRAZIONI PER QUESTO EVENTO SONO CHIUSE.
Partecipa anche a STM32DUINO Webinar!