Dopo il successo dell’edizione 2015, HackFest, l’hackathon di NeaPolis Innovation, ritorna anche quest’anno a settembre.
HackFest, la sfida finale dell’edizione 2016 del Summer Campus, si terrà sabato 10 settembre dalle 9 alle 18 e domenica 11 dalle 9 alle 15 presso il Centro di progettazione di Arzano (Napoli) di STMicroelectronics.
Oltre agli studenti che partecipano al Summer Campus, la sfida è aperta a circa 35 “esperti” che si candideranno entro il 10 agosto.
Possono candidarsi tutti i maggiorenni, in team (minimo due, massimo 4 persone), che siano membri di un’Impresa, un’Associazione, o studenti o docenti di un’Università e che abbiano pratica di un qualsiasi microcontrollore. È necessaria un’ottima conoscenza del linguaggio C. Le persone che si iscrivono individualmente saranno inserite in un team.
Ogni partecipante verrà fornito di almeno una scheda STM32 Nucleo basata su ARM® Cortex-M4 o M3.
Ciascun partecipante dovrà essere dotato di un proprio PC portatile con diritti di amministratore, mentre l’uso di schede aggiuntive o “shield” personali è ritenuto facoltativo.
L’HackFest è suddivisa in tre momenti con tre obiettivi distinti:
- portare l’applicazione o idea di chi partecipa su STM32 Nucleo;
- aggiungere una expansion board Nucleo a scelta tra quelle che saranno messe a disposizione durante l’evento;
- e una terza fase che sarà rivelata durante l’evento.
Per partecipare alla HackFest bisogna compilare il modulo online entro il 10 agosto. Nel caso di ammissione all’HackFest, sarete contattati via telefono o e-mail.
Per saperne di più consultate l’agenda completa dell’evento e le FAQ.