Torna l’estate e torna NeaPolis Innovation Summer Campus , dal 26 agosto per la seconda volta consecutiva online:

  • la modalità online permette l’accesso a studenti di ingegneria di tutto il mondo. 
  • nonostante la modalità online,  i corsi saranno anche quest’anno hands-on.

Principalmente indirizzato a tutti quegli studenti delle lauree triennali e magistrali che si vogliono avvicinare all’uso di piattaforme basate sui microcontrollori a 32 bit, il Summer Campus 2021 avrà infatti una durata di 9 giorni, dal 26 agosto al 5 settembre, con laboratori e sessioni pratiche per lo sviluppo professionale.

Il Summer Campus si concluderà con la settima edizione della HackFest, l’hackathon di NeaPolis Innovation, che quest’anno si terrà sabato 4 settembre dalle 9 alle 17 e domenica 5 settembre dalle 9 alle 14:30. 

L’evento promuove il tema più che contemporaneo dei sistemi integrati.  Particolare attenzione sarà dedicata agli studenti e anche dottorandi che vogliono entrare nel mondo dell’utilizzo e della programmazione dei microcontrollori a 32bit. Le giornate del campus saranno un’alternanza di seminari intensivi e sessioni applicative pomeridiane sia sull’hardware sia sugli aspetti relativi all’utilizzo dei sistemi operativi real time per microcontrollori basati su core Cortex di ARM. Oltre alle immancabili basi della programmazione in linguaggio C, saranno trattati aspetti più semplici come l’utilizzo e le diverse modalità di connessione di un dispositivo LED a un microcontrollore, ma anche le prospettive di sviluppo utilizzando sistemi operativi real time. Sulla scorta degli eventi di NeaPolis Innovation e dei positivi feedback ricevuti si rinnovano i contenuti con l’aggiunta di focus specifici sulle tematiche di tecniche di programmazione per sistemi embedded, di debugging, e utilizzo dei sistemi di versionamento.

Le iscrizioni sono chiuse, ma puoi chiedere di essere messo in waiting list registrandoti QUI

 

 Scarica QUI le FAQ (Frequently asked Questions)