Per il secondo anno NeaPolis Innovation promuove il Summer Campus, iniziativa pensata per facilitare le scelte professionali degli studenti dei corsi di laurea delle materie tecnico-scientifiche attraverso un’esperienza diretta del mondo del lavoro. L’azienda mette a disposizione degli stagisti tutors, spazi dedicati, software e hardware: è un’opportunità anche per sperimentare il lavoro di squadra, immersi in un’azienda che è leader mondiale nello sviluppo e nell’offerta di soluzioni basate sui semiconduttori per ogni tipo di applicazione microelettronica.
Il Campus, che prevede lo svolgimento delle attività in gruppi di lavoro, è aperto a studenti di laurea triennale e di laurea magistrale. La selezione degli stagisti è a cura delle Università campane che fanno parte di NeaPolis Innovation, di concerto con le aziende ospitanti. Le attività di laboratorio elettronico includono:
- Software applicativi per sistemi elettronici
- Applicazioni con microcontrollori a 32 bit
Quest’anno il Summer Campus si terrà dall’ 8 al 13 settembre e prevede:
- Un’esperienza intensiva di 6 giorni nella sede di STMicroelectronics di Napoli (sabato e domenica inclusi)
- 35 studenti di laurea triennale e magistrale delle materie tecnico-scientifiche presso le Università campane, principalmente studenti che si avvicinano per la prima volta all’uso di piattaforme basate su microcontrollori a 32 bit
- momenti di laboratorio, visita ad impianti di produzione ecorsi di sviluppo professionale
il Campus si concluderà con l’HackFest di sabato e domenica. Guarda il bando.
Rispondi