Know-how ST per CRESCO AWARD 2019

Come si diventa città sostenibili? E cosa si può fare per aiutare gli enti sul territorio a diventare ogni giorno più sostenibili? Le Nazioni Unite hanno elencato 17 obbiettivi nella loro Agenda 2030, i cosiddetti Sustainable Development Goals, per dare un volto concreto a cosa si può fare.

In Italia Fondazione Sodalitas e ANCI hanno promosso un’iniziativa che aiuta a far emergere progetti di successo sviluppati da enti locali come Comuni o Città metropolitane e che possano essere da esempio ad altri comuni e enti sul territorio. Ma vincere il premio CRESCO può essere solo la prima fase. Fra le imprese che sponsorizzano il Premio, alcune mettono a disposizione le proprie competenze e il know-how acquisito in casa per aiutare i vincitori ad accrescere ulteriormente il proprio impegno e migliorare i risultati.

È quello che fa STMicroelectronics, che quest’anno fa leva sulla propria esperienza di grande azienda fortemente impegnata nella manifattura high-tech con 10mila e 600 dipendenti in Italia, di cui il 45% lavora in ambienti di fabbrica altamente sofisticati con un grande numero di robot e praticamente zero incidenti all’interno degli impianti. ST premierà il Comune vincitore nella categoria “Leadership nel campo della salute e della sicurezza”  verificando le condizioni di sicurezza del Comune in ambito antiinfortunistico e mettendo a disposizione quattro procedure ST da implementare per aiutare a far crescere ulteriormente la sicurezza. I progetti da candidare al Premio vanno depositati entro il 30 settembre.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *