Aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di programmazione di una scheda a microcontrollore STM32 dedicati agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Il focus dei corsi sarà la programmazione di una scheda Nucleo F401RE di STMicroelectronics con l’ambiente di sviluppo mbed di ARM.

Durante i corsi gli studenti delle scuole avranno la possibilità di conoscere i corsi di laurea in ingegneria elettronica, e quali sono le opportunità che il mondo del lavoro offre nel settore, attraverso la presentazione dei professori delle 5 università campane.

I corsi si terranno i giorni 21 e 22 febbraio 2024 dalle ore 9:00 alle ore 15:30 presso il sito di Napoli di STMicroelectronics, ad Arzano (NA) in via Remo De Feo 1.

Per partecipare ai corsi occorre compilare il modulo e inviarlo a maria.iside@st.com entro e non oltre le ore 17 di mercoledì 14 febbraio 2024, indicando la data in cui si desidera partecipare al corso. Ciascuna scuola potrà iscrivere fino a 8 studenti e 2 docenti accompagnatori.

SCARICA IL MODULO.

Dopo quella data verrà inviata agli iscritti una mail di conferma contenente indicazioni sull’installazione di alcuni software. Ciascuno studente dovrà essere dotato del proprio laptop. I partecipanti al corso riceveranno una scheda scheda Nucleo F401RE che potranno trattenere ed utilizzare nelle loro attività didattiche a scuola.

La scheda STM32 Nucleo fornisce agli utenti uno strumento economico e flessibile per sperimentare nuove idee e costruire prototipi con qualsiasi componente della famiglia di microcontrollori STM32, scegliendo tra le varie combinazioni di prestazioni, consumi e altre caratteristiche.

Grazie all’ambiente di sviluppo mbed, la semplicità di programmazione della Nucleo è paragonabile a quella di una scheda Arduino™.

 

LINK UTILI

https://www.facebook.com/PepiteIdee

www.st.com