Maker Learn è il progetto di Maker Faire Rome e  PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma per la formazione continua: dall’economia circolare alla cybersecurity, dalla sicurezza sul lavoro alla robotica, dalla manifattura digitale alla prototipazione, dall’intelligenza artificiale al gaming. Maker Learn Festival è il naturale proseguimento di Maker Faire Rome.

STMicroelectronics partecipa al festval con 5 webinar gratuiti, aperti a tutti tramite collegamento alla piattaforma Zoom di Maker Faire Rome.

Dai un’occhiata ed iscriviti!

Lunedì 27/11/2023, 16:00 – 17:00
Costruisci il tuo primo prototipo con STM32 

Il nostro esperto di STM32 spiegherà come realizzare un progetto con schede di sviluppo Nucleo-64 per chi vuole iniziare a sviluppare un prototipo con il microcontrollore general-purpose a 32 bit più utilizzato al mondo ed il suo ecosistema di sviluppo gratuito STM32Cube. Registrati qui.

Martedì 28/11/2023, 17:00 – 18:00
La piattaforma STM32duino e le librerie Arduino per le schede di sensori MEMS prodotte da ST

Questo workshop offre l’opportunità di imparare ad usare l’ambiente di sviluppo STM32duino: come scrivere il primo programma con una scheda ST Nucleo usando l’IDE Arduino; come aggiungere funzionalità alla scheda Nucleo nell’ambiente di sviluppo Arduino usando la scheda di espansione sensori MEMS di ST e come sviluppare un’applicazione completa con la scheda di valutazione di sensori di ST. Registrati qui.

Mercoledì 29/11/2023, 10:00 – 11:00
Come realizzare velocemente un prototipo automotive grazie all’ambiente di sviluppo AutoDevKit 

AutoDevKit ST è un ecosistema di sviluppo integrato per la prototipazione rapida di applicazioni nel settore automobilistico e dei trasporti. È uno strumento semplice e gratuito che riduce i tempi di prototipizzazione, rivolto ad ingegneri che sviluppano applicazioni automobilistiche ed implementano sistemi embedded complessi. Registrati qui.

Mercoledì 29/11/2023, 17:00 – 18:00
Liberate il pieno potenziale delle vostre applicazioni IoT con SensorTile.box PRO 

Vi siete mai chiesti come rendere facile e veloce lo sviluppo di applicazioni IoT? ST contribuisce a rendere la progettazione di applicazioni IoT rapida e accessibile a tutti con SensorTile.box PRO, il nuovo kit dotato dell’ultima generazione di sensori MEMS e connettività wireless!

SensorTile.box PRO (STEVAL-MKBOXPRO) è il nuovo kit wireless programmabile pronto all’uso per lo sviluppo e la valutazione di applicazioni IoT basate sulla raccolta di dati da remoto. Registrati qui.

Giovedì 30/11/2023, 16:00 – 17:00
Reti Neurali Artificiali su microcontrollore con STM32Cube.AI Developer Cloud 

STM32Cube.AI Developer Cloud è una piattaforma di servizi online gratuiti che consentono la creazione, l’ottimizzazione, l’analisi delle prestazioni e la generazione di IA per microcontrollori STM32. Si basa sulla tecnologia di STM32Cube.AI e i vantaggi includono l’accesso ad un servizio online per la valutazione delle prestazioni dei modelli IA su diversi microcontrollori STM32. Viene fornito insieme ad una collezione di modelli ST, a modelli di riferimento, script di addestramento ed esempi applicativi. Registrati qui.