Seconda edizione degli Open Days di ST Catania

Per il secondo anno a settembre STMicroelectronics ospiterà per 2 giorni presso il sito di Catania 30 studenti degli atenei di Catania, Cosenza, Messina, Palermo e Reggio Calabria.

Scopo dell’iniziativa è offrire un’esperienza di progettazione e programmazione di sistemi embedded nel contesto dell’Internet of Things  a studenti iscritti ai corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica ed Informatica. Lavorando in team, gli studenti saranno aiutati ad approfondire la conoscenza teorica  e pratica di  metodologie di progettazione innovative e potranno sperimentare l’utilizzo di ambienti di sviluppo Hardware e Software basati su microcontrollori a 32 bit.

Per accedere alle selezioni ed all’individuazione di possibili aree applicative in cui cimentarsi, gli studenti interessati possono sottoporre la loro candidatura ai professori di seguito elencati:

Vincenzo Catania (Università degli Studi di Catania), 

Giuseppe Cocorullo (Università della Calabria)       

Antonio Puliafito (Università degli Studi di Messina)

Marco Scarpa  (Università degli Studi di Messina)          

 Dario Bruneo (Università degli Studi di Messina)        

 Nicola Donato (Università degli Studi di Messina)           

Costantino Giaconia (Università degli Studi di Palermo)         

Francesco Della Corte (Università degli Studi di Reggio Calabria 

Agli studenti selezionati ST fornirà quanto necessario  in termini di schede elettroniche, software, documentazione e supporto per portare a termine un’idea progettuale.

Ulteriore documentazione sull’iniziativa, incluse le presentazioni mostrate durante l’incontro introduttivo tenuto nei vari atenei, è raggiungibile qui .

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *