NeaPolis Innovation Summer Campus 2020

Sarà online l’edizione 2020 del NeaPolis Innovation Summer Campus che partirà il 27 agosto con un’importante novità e un’importante conferma:

  • la modalità online permette l’accesso a studenti di ingegneria di tutto il mondo. (Attenzione, iscrizioni entro il 15 luglio )
  • nonostante la modalità online,  i corsi saranno anche quest’anno hands-on.

Principalmente indirizzato a tutti quegli studenti che si vogliono avvicinare all’uso di piattaforme basate sui microcontrollori a 32 bit, il Summer Campus 2020 avrà infatti una durata di 9 giorni, dal 27 agosto al 6 settembre, con laboratori e sessioni pratiche per lo sviluppo professionale.

Il Summer Campus si concluderà con la sesta edizione della HackFest, l’hackathon di NeaPolis Innovation, che quest’anno si terrà sabato 5 settembre dalle 9 alle 17 e domenica 6 settembre dalle 9 alle 14:30. 

scarica qui la versione PDF 

ISCRIZIONI CHIUSE

 

NeaPolis Innovation è il programma nato in Campania dall’intesa fra Università e Azienda per intensificare i rapporti di collaborazione nel campo della ricerca e della formazione tecnico-scientifica attraverso l’organizzazione di eventi, campus e seminari aperti agli studenti universitari e alle piccole e medie imprese del territorio.

Il recente rinnovo, avvenuto nel 2015 ha visto allargarsi l’impegno da parte di STMicroelectronics e Confindustria Campania con la possibilità di ospitare alcune startup e incubatori di aziende presso la sede di Napoli di ST, ad Arzano. L’impegno di NeaPolis Innovation è al passo con i tempi. Alla luce dei mutamenti del settore in termini di evoluzione delle tecnologie e di domanda del mercato, è stato ridefinito in cinque aree di specializzazione:

  • Automotive and Navigation Systems;
  • Applications with 32-bit Micro-controllers;
  • Memory Systems;
  • Secure Embedded Technologies;
  • Innovative Sensors;

per maggiori informazioni : www.neapolisinnovation.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *