NeaPolis Innovation Summer Campus 2015

Per il secondo anno NeaPolis Innovation promuove il Summer Campus, iniziativa pensata per facilitare le scelte professionali degli studenti dei corsi di laurea delle materie tecnico-scientifiche attraverso un’esperienza diretta del mondo del lavoro.

Per il secondo anno NeaPolis Innovation promuove il Summer Campus, iniziativa pensata per facilitare le scelte professionali degli studenti dei corsi di laurea delle materie tecnico-scientifiche attraverso un’esperienza diretta del mondo del lavoro. L’azienda mette a disposizione degli stagisti tutors, spazi dedicati, software e hardware: è un’opportunità anche per sperimentare il lavoro di squadra, immersi in un’azienda che è leader mondiale nello sviluppo e nell’offerta di soluzioni basate sui semiconduttori per ogni tipo di applicazione microelettronica.

Il Campus, che prevede lo svolgimento delle attività in gruppi di lavoro, è aperto a studenti di laurea triennale e di laurea magistrale. La selezione degli stagisti è a cura delle Università campane che fanno parte di NeaPolis Innovation, di concerto con le aziende ospitanti. Le attività di laboratorio elettronico includono:

  • Software applicativi per sistemi elettronici
  • Applicazioni con microcontrollori a 32 bit

Quest’anno il Summer Campus si terrà dall’ 8 al 13 settembre e prevede:

  • Un’esperienza intensiva di 6 giorni nella sede di STMicroelectronics di Napoli (sabato e domenica inclusi)
  • 35 studenti di laurea triennale e magistrale delle materie tecnico-scientifiche presso le Università campane, principalmente studenti che si avvicinano per la prima volta all’uso di piattaforme basate su microcontrollori a 32 bit
  • momenti di laboratorio, visita ad impianti di produzione ecorsi di sviluppo professionale

il Campus si concluderà con l’HackFest di sabato e domenica. Guarda il bando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *