STMicroelectronics ha confermato il suo impegno a valorizzare il talento e la formazione accademica in Sicilia, premiando il 26 giugno gli studenti più meritevoli dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica e Fisica dell’Università di Catania.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’ateneo catanese, ha l’obiettivo di sostenere l’eccellenza accademica e incentivare i giovani a costruire il proprio futuro professionale rimanendo nel territorio. Undici studenti hanno ricevuto il premio assegnato in base al merito.
La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza del Magnifico Rettore Francesco Priolo, sottolineando così l’importanza di questa collaborazione tra mondo accademico e industria. Oltre al riconoscimento economico del valore di 8 mila euro, che saranno corrisposti in due tranche, al primo e al secondo anno del corso di laurea, gli 11 studenti avranno accesso a programmi personalizzati presso STMicroelectronics, che includono mentorship, formazione specialistica e opportunità di tesi e tirocini aziendali.
Questa iniziativa rappresenta un passo concreto per promuovere lo studio di discipline fondamentali per il futuro tecnologico e professionale, contribuendo a rafforzare il legame tra università e impresa sul territorio.
I premiati per il corso di laurea magistrale in Electronic Engineering sono stati:
Emanuele Bonina, Gabriele Basile, Silvio Nicolò Ruggeri, Mattia Galazzo, Simone Barbagallo, Antonio Pio Spinella, Barbara Pia Fiorito e Simone Vittorio Di Grazia.
Per il corso di Physics, i riconoscimenti sono andati a Roberto Rabiolo, Santo Arena e Marco Zappalà.