Cinque studenti dei Licei Galileo Galilei e San Francesco di Sales di Catania hanno avuto l’opportunità di vedere molto da vicino in cosa consiste l’attività di STMicroelectronics. Il programma promosso dal Comitato Confindustria Catania Imprenditoria Femminile prevede infatti una settimana all’interno di un’azienda dove i ragazzi visitano reparti e funzioni come se fossero manager che verificano l’andamento delle attività.
Alla Summer Training Week, alla sua prima edizione dal 4 all’8 luglio, hanno aderito 2 istituti scolastici e 18 aziende che condividono l’obiettivo di aiutare gli studenti nella scelta degli studi e quindi della professione, ma anche di aiutarli a conoscere il territorio e le opportunità di lavoro che offre.
Una cinquantina le ragazze e i ragazzi coinvolti in questo originale programma di affiancamento ai manager aziendali.
GUARDA LE FOTO
In ST hanno potuto incontrare diverse figure aziendali visitato reparti di produzione con particolare focus sui Laboratori di Analisi Fisiche, Chimiche e caratterizzazioni elettriche, all’avanguardia rispetto agli standard di automazione di industria 4.0. E hanno incontrato varie funzioni aziendali, dal Site Management alla Sostenibilità, dalle Risorse Umane ai Gruppi di prodotto.