Anche questa edizione 2021 del Summer Campus di NeaPolis Innovation si concluderà con la HackFest, l’hackathon in calendario sabato 4 settembre (dalle 9 alle 17) e domenica 5 settembre (dalle 9 alle 15).
L’evento, quest’anno per la seconda volta online, mantiene la sua caratteristica principale: è hands-on, con lezioni e training direttamente sulle board che i partecipanti hanno ricevuto a casa insieme ad un kit di componenti per realizzare un progetto elettronico. L’obiettivo del Campus è promuovere il tema più che contemporaneo dei sistemi integrati, con particolare attenzione rivolta a tutti quegli studenti e dottorandi che vogliono entrare nel mondo dell’utilizzo e della programmazione dei microcontrollori a 32bit.
Ma che cosa è la Hack Fest?
L’hackathon, che chiude il Campus, sabato e domenica prossima consiste nella realizzazione di un progetto in team. Quest’anno quasi 180 studenti di 18 università – il 20 per cento in più del 2020 – si affronteranno in team formati con competenze diverse e complementari fra di loro. Un quarto dei partecipanti sono studentesse.
La proclamazione dei vincitori si terrà in diretta live su Facebook. Una diretta aperta a tutti che è un’ottima opportunità per dare un’occhiata da vicino ai risultati degli studenti di quest’anno e magari riflettere se partecipare l’anno prossimo.
CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA
Alla proclamazione dei vincitori parteciperanno i membri del comitato di valutazione e visitatori che sono supporter da anni dell’iniziativa: Valeria Fascione, assessore alla ricerca, innovazione e start up della Regione Campania, Giorgio Ventre, direttore della Apple Developer Academy e direttore del Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle tecnologie dell’informazione dell’Università di Napoli Federico II; Vittorio Ciotola, presidente Giovani Imprenditori Campania e delegato Confindustria Campania; Luca Celant, general manager della divisione Automotive ADAS, ASIC and Audio di STMicroelectronics e in rappresentanza di Neapolis Innovation, Luigi Coppolino, docente del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope.
Dai un’occhiata a questi video
https://youtube.com/playlist?list=PLPBueVRl21LlWHS3Oe-_tPLjVE98tjG2_
https://youtube.com/playlist?list=PLPBueVRl21LnHKIBCsFdq84MYVIydoBCq
Leggi anche