Corso di introduzione all’utilizzo dei sistemi elettronici ST nell’ambito della didattica scolastica

STMicroelectronics lancia la seconda edizione di TALENTIS, programma volto all’utilizzo di sistemi elettronici innovativi nell’ambito della didattica scolastica.

A chi è rivolto

Dedicato ai docenti di materie tecniche degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore, il programma si articolerà in una serie di corsi volti ad approfondire tematiche attuali quali, fra le altre, l’Internet of Things (IoT).

Come si svolge

I corsi si terranno a Catania in orari pomeridiani  entro il primo trimestre del 2020.

A ciascun partecipante verranno fornite una o più board di sviluppo da utilizzare durante i corsi. Tali board resteranno a disposizione degli Istituti iscritti al concorso “Costruiamo il futuro con STM32 Open Development Environment” di ST.

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di programmare piattaforme ST basate su microcontrollori a 32 bit da utilizzare per il pilotaggio di board di sviluppo di sensori, controllo motori e connettività wireless.

Per partecipare

Le iscrizioni  sono aperte, fino ad esaurimento posti e comunque entro e non oltre l’ 8 dicembre 2019. Ciascun Istituto potrà essere rappresentato da un massimo di 4 docenti.

Per partecipare è necessario essere muniti del proprio laptop.

A registrazioni concluse, i professori riceveranno via mail la conferma dell’avvenuta iscrizione, con allegata la procedura di installazione del software necessario per frequentare il corso.