Corso online gratuito per docenti

Aperte le iscrizioni al corso gratuito di programmazione di una scheda a microcontrollore STM32 dedicato ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale. Si userà la scheda Nucleo F401RE di STMicroelectronics e l’ambiente di sviluppo mbed di ARM.

Il focus sarà sullo sviluppo di un driver per il controllo di un motore in continua. Il corso si terrà online sulla piattaforma Microsoft Teams il 25 Novembre 2020 dalle ore 9 alle ore 11.

Per partecipare al corso occorre compilare QUESTO MODULO e inviarlo a maria.iside@st.com entro e non oltre le ore 17 di venerdì 13 novembre 2020.

Ogni scuola potrà essere rappresentata da un massimo di due docenti. Saranno accettate iscrizioni fino a 60 scuole su tutto il territorio nazionale italiano.

A registrazioni concluse, i docenti riceveranno una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione con allegata la procedura di installazione del software sul proprio laptop, necessario per frequentare il corso e, in donazione, un kit di sviluppo contenente una scheda Nucleo F401RE, una scheda per il controllo dei motori in continua, un motore in continua, un cavo USB e cavetti dupont. 

La scheda STM32 Nucleo fornisce agli utenti uno strumento economico e flessibile per sperimentare nuove idee e costruire prototipi con qualsiasi componente della famiglia di microcontrollori STM32, scegliendo tra le varie combinazioni di prestazioni, consumi e altre caratteristiche.

Grazie all’ambiente di sviluppo mbed, la semplicità di programmazione della Nucleo è paragonabile a quella di una scheda Arduino™.

 

 

LINK UTILI

https://www.facebook.com/PepiteIdee

www.st.com

PROGETTI EDUCATIONAL CONSIGLIATI

www.roobopoli.org

NOTIZIE UTILI

http://www.roobopoli.org/news-it/sensor-data-fusion-and-measurement-uncertainty-management/

http://www.perlatecnica.it/roobopoli/mis4tel-roobopoli-a-project-to-learn-robotics-by-a-constructionism-based-approach/

http://www.perlatecnica.it/roobopoli/cittadini-del-2030/

 

LEGGI ANCHE

https://www.pepite.info/blog/neapolis-innovation-technology-day-2020/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *