Aperte le iscrizioni al corso dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e riguardante la programmazione di una scheda a microcontrollore STM32, la Nucleo F401RE di STMicroelectronics, con l’ambiente di sviluppo mbed di ARM.

La scheda STM32 Nucleo fornisce agli utenti un modo economico e flessibile per sperimentare nuove idee e costruire prototipi con qualsiasi componente della famiglia di microcontrollori STM32, scegliendo tra le varie combinazioni di prestazioni, di consumo energetico e altre caratteristiche.  Il supporto per la connettività Arduino™ e ST Morpho rende facile l’espansione delle funzionalità con una vasta scelta di schede di espansione specializzate.  L’ambiente di sviluppo mbed rende il livello di complessità di programmazione della Nucleo paragonabile a quella di una scheda Arduino™.

Per partecipare al corso occorre compilare questo modulo e inviarlo a maria.iside@st.com entro e non oltre le ore 17 di giovedì 10 Gennaio 2019.
Ogni scuola potrà essere rappresentata da un massimo di 8 studenti e 2 docenti.

A registrazioni concluse, i docenti riceveranno una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione con allegata la procedura di installazione del software sul proprio laptop, necessario per frequentare il corso. 

Durante il corso, a ciascuna scuola verranno donate fino a 4 schede Nucleo-F401RE che potranno essere utilizzate durante le attività didattiche.

 

Agenda